Betlemme - La Città della Luce

Siamo arrivati ​​in Terra Santa, dopo una corsa in autobus dieci ore e due settimane in Egitto. Abbiamo lasciato la maggior parte del nostro tour Astara di 100 persone. Ventidue di noi sono stati a visitare Gerusalemme.

Io davvero non ha capito le politiche della regione fino a quando sono arrivato. Avevamo una guida palestinese e quindi eravamo a stare in "territorio occupato". Questo territorio era in realtà il Monte degli Ulivi dove Gesù ascese al cielo e dove ha sofferto solo nel giardino del Getsemani. Quegli alberi di ulivo di 2000 anni fa continuano a produrre olive.

Prima di partire per il viaggio il mio amico israeliano mi ha detto che dobbiamo essere in un hotel che nessun ebreo sarebbe rimasto in, mi ha detto il vecchio nome. L'hotel, che si trova a due isolati dal Giardino del Getsemani è costruito sulla necropoli della valle del Kidrion. Questa valle è menzionato nella Bibbia come il luogo in cui saranno risuscitati corpi e le anime nella seconda venuta di Cristo.

Come abbiamo tirato fino all'hotel io tranquillamente camminato fino alla parte anteriore del bus. "E 'l'antico nome della hotel____?" La guida ha detto di sì. Tornai ai miei amici, "Questo è il posto giusto." Search

Nel pomeriggio i nostri amici avevano un'esperienza. La radio in camera accesa da sola. Ha cominciato a suonare una canzone di Elvis, "Sono in piedi davanti a voi ..." Una delle donne ha visto un soldato in uniforme nella loro stanza.

Più tardi, a cena abbiamo sentito alcune persone che parlano al tavolo accanto . Avevano visto un "visitatore" dall '"altro" lato. Sembra che l'albergo era vivo con ospiti dal mondo degli spiriti.

Mi aspettavo la Via Della Rosa per essere un luogo rispettoso molto pio. Questo è dove Gesù ha camminato con la sua corona di spine e portò la sua croce per la crocifissione.

La scena era l'antitesi totale delle mie aspettative. Le "stazioni della croce" erano lungo la strada affollata di commercianti che vendono le loro merci. Non c'è tempo di riflessione silenziosa, solo un luogo di mercato "normale" occupato in mezzo la grande sofferenza di Gesù.

La Chiesa del Sepolcro era il luogo dove Gesù avrebbe dovuto essere stato crocifisso e deposto nel sepolcro. Ci fu la speculazione che un altro piccolo sepoltura tomba era davvero il posto della risurrezione. Andare lì nella sua quiete e sentimento solenne fatto pensare che era il vero luogo.

Nella Chiesa del Sepolcro c'era una lastra di marmo o granito che era sul pavimento. Doveva essere la pietra che egli ha dato sugli alla Sua morte e risurrezione. Mi inginocchiai e non metto la mia fronte sulla pietra. Mi è stato trasportato nel sentimento, ampliata nella coscienza. Ho sentito che questa era in effetti la vera pietra sepolcrale

Tutto ciò era in così grande contrasto con il piccolo edificio circolare con tre candele accese in centro a terra -. Il luogo sul Monte degli Ulivi dove Gesù asceso al cielo. C'era questa questione dell'autenticità ogni dove siamo andati. C'è stato un tempio dove Madre Maria è stata "assunta" in cielo. Un grande mosaico sul piano aveva l'intera ruota dei 12 segni dello Zodiaco.

Lazzaro tomba sentiva come la sua tomba. Scesi le strette 20 passi nella piccola stanza di pietra. Andavo ripetendo: "Lazzaro vieni fuori." La mia voce echeggiò in questo piccolo posto. Sembrava reale per me!

Dovevamo andare a Betlemme per visitare il sito della nascita di Gesù. La chiesa è costruita sopra la mangiatoia nella grotta o stalla dove nacque Cristo. Era un altro possibile sito della vera mangiatoia?

All'interno c'era una piccola grotta in pietra con belle lanterne sempre acceso La gente veniva a inginocchiarsi e pregare in omaggio del luogo in cui il bambino Cristo venne sulla terra.

Quando qualcosa di "altro mondano» vi accade non sempre "registro" nella vostra mente cosciente subito. La mia esperienza non era diverso.

Come si entra nella chiesa di Betlemme, la soglia si abbassa in modo che si inchini in riverenza per questo terreno sacro. Ho camminato a inchinarsi attraverso la porta. Ho subito sentito la "coro invisibile" che canta saluti a Gesù e questo luogo santo.

Le voci all'unisono cantavano lodi a Gesù Bambino. Ho sentito il canto nella mia testa, ma anche tutto intorno a me. E 'durato pochi secondi. Ho avuto il privilegio di ascoltare la grande musica cosmica -. Il coro degli angeli mantenere l'intonazione di questo grande evento sacro

Che questo Natale sia un momento di buon umore ... un momento di amore e di gratitudine di tutta la nostra molte benedizioni. Diciamo una preghiera speciale per quelli di noi che sono soli e sentirsi amati.

Il Natale è il momento in cui il Cristo Cosmico torna a terra. Ogni atomo e molecola è riempito con l'amore dello Spirito di Cristo. Lasciate che questo grande sentimento di benevolenza continua tutti i giorni dell'anno, come ci muoviamo in evoluzione a portare cielo alla terra.

Che la coscienza dell'amore di Cristo nascerà all'interno di ognuno di noi nel nostro "mangiatoia" ... il "ponte arcobaleno" tra il re e la regina pineale pituitaria. Questo porterà un equilibrio del maschile - testa, e il femminile - cuore. Quando questo è compiuto tutte le decisioni e le azioni verranno espressi per il bene di tutte le nazioni

​​Buon Natale, un benedetto 12 giorni santi, e tutti i migliori auguri per il 2009 e sempre