Paternità e Lineage

Recentemente, mia moglie e io siamo andati in vacanza, e ho dovuto spiegare a miei nove anni, figlio perché era solo noi due in corso. Ho spiegato che mamma e avevo bisogno di tempo per solo due di noi, proprio come lui e io spendo padre e figlio ora.

Ogni anno, prendo Ethan al Merrie Monarch Festival di Hula delle Hawaii dove viviamo e dove insegno Huna, l'antico sistema di empowerment e la flessibilità della mente /corpo /spirito che viene tramandata di me attraverso discendenza familiare. Un'idea di Huna, insegnata dal maestro Hula zio George, è che il vostro spirito e sé superiore vengono attraverso quando balli. Andare al festival con mio figlio ci dà il tempo di legare e coltivare una solida base nel nostro rapporto. Si tratta di lezioni che ho imparato dalla mia famiglia.

Mio nonno era l'uomo più felice che abbia mai conosciuto. Mi ricordo il tempo trascorso con lui, mentre eravamo in vacanza in famiglia. Questo ha rafforzato non solo il mio spirito, ma la nostra famiglia. Nonni &'; l'amore e la guida possono essere di grande supporto e fondamento per aiutare i genitori a crescere i propri figli.

Questo concetto di stirpe, di passare lezioni giù valutate di generazione in generazione, è fondamentale per il modo Huna di essere che io insegno.

Huna significa "segreto" o "saggezza nascosta." E 'il termine moderno usato per Ho'omana, l'antico sistema hawaiano per l'empowerment.

Ho'o significa "fare". Mana è "energia". Nel loro insieme, Ho'omana significa fare energia vitale. Huna insegna alla gente come entrare in contatto con la loro energia vitale, come muoversi, e come capire la loro connessione con l'ambiente e con gli altri.

Nella tradizione Huna, donne portavano tutto il mana in il lignaggio. Il lato maschile diretto l'energia, perché l'energia non orientato semplicemente disperde nell'universo.

Sono stato cresciuto da una madre single che era una donna potere. Ma ho imparato dalla mia stirpe Huna il concetto che un padre ha bisogno di essere lì per suo figlio.

Sono stato fortunato ad avere l'opportunità di iniziare ad imparare Huna all'età di 13 direttamente dagli anziani hawaiane. Passarono giù questa conoscenza, un dono sulla base di migliaia di anni di esperienza indigeno, alla nostra famiglia

Mi ricordo, quando ho iniziato a studiare Huna, la gente direbbe “. Quello che &' giorno; re andare a insegnare &" ; e “ è necessario fare questo perché tuo padre ha fatto &"; Ma quel concetto occidentale di lignaggio perde un punto prezioso.

Lineage ti insegna che si può stare fuori come un individuo. Io sono una persona diversa da mio padre e voglio fare le cose per conto mio. Allo stesso tempo, ho la responsabilità di preservare la stirpe Huna

Allo stesso modo, non è mio figlio &';. S responsabilità di prendere un giorno oltre la mia azienda ed eseguirlo. Ma io &'; m suo padre, e lui è nato nella nostra famiglia. Con un lignaggio c'è un livello di responsabilità. Dato il dono della conoscenza Huna, mio ​​figlio ha la responsabilità di passare che alla prossima generazione.

Oggi condivido questa fondazione, tramandata attraverso migliaia di anni. Imparare Huna in età precoce direttamente dagli anziani hawaiani, come mio padre e zio George, posso insegnare queste idee con la fiducia che sto passando lungo qualcosa di più grande di me.

Questo dono di lignaggio dà una fiducia circa da dove vieni. Si condivide la fondazione in modo che i tuoi allievi possono appoggiarsi che, invece di appoggiarsi su di voi.

E 'la stessa cosa con la paternità. Se faccio tutto su di me, mio ​​figlio penserà lui deve fare affidamento su di me per risolvere i problemi. Ma se mi baso sulla mia stirpe, che vi dargli una solida base per la vita.

(Sidebar) Una vacanza
scopo piena di

​​Interessato in una vacanza Huna per padri e figli? Esperto Huna Dr. Matteo B. James suggerisce uno dei suoi nove giorni di seminari di formazione Huna per imparare le lezioni di questo antico sistema e sperimentare intellettualmente, fisicamente e spiritualmente. L'itinerario comprende:

• Day 1 Imparare a liberare le emozioni negative e le decisioni che limitano
• Day 2 Imparare a connettersi con i cinque elementi e fare una meditazione e l'iniziazione di connettersi con il vostro sé superiore
• Day 3. Opzione per imparare hula, prendere ciò che si sta imparando e di metterlo in espressione fisica, seguita da istruzioni su elementi e come fluire loro. Scopri come energia e denaro sono collegati e come si può imparare a controllare sia. Scoprite anche come fidarsi vostro intestino, ridurre lo stress e relazionarsi con gli altri in rapporti intimi o di lavoro Hotel •. Giorno 4. Imparare a cantare, maggiore insegnamento sulla prospettiva Huna, leggi di Huna magia e l'interpretazione dei sogni Hotel &bull ; Giorno 5. Cantando ad aprirsi neurologia, comprendere il linguaggio e connettersi con il lignaggio. Anche la formazione il 5 elemento, il Keawe, per risolvere i conflitti e le dicotomie nella vita e il sogno ora iniziazione Hotel •. Giorno 6. Visita Honaunau, la città di rifugio, e conoscere il concetto di perdono e di rilasciare praticata per generazioni in questo luogo sacro Hotel • Day 7. Visita il vulcano Kilauea, escursioni a piedi tre miglia attraverso il cratere e meditando di connettersi con l'elemento fuoco e l'energia del pianeta Hotel • Day 8. Un ospite hawaiano discute la la cultura, oltre a avvolgere il contenuto per la classe e Q & A Hotel • Giorno 9. Discussione di lignaggio e aloha, simbolo di iniziazione e luau

scopo di vita

1. Siamo qui oggi grazie alla mamma, dice Mike Ghouse. La migliore signora del mondo!
  2. Tutto nella vita accade per una ragione
  3. Morte Upon Us
  4. Mixed Messages ~ Sei corto circuito il vostro desiderio con sentenze e scoraggiamento?
  5. Past Life di vita presente relazioni
  6. Che cosa è l'esistenza umana All About?
  7. *** About Face
  8. Il Sé Superiore - Il numero uno dei motivi per cui si sta ancora alle prese con la Legge di Attrazi…
  9. In cerca di scopo di vita
  10. Alcuni pensieri in un tempo di crisi
  11. Override Impronte umane
  12. Fermare questi sentimenti Telling You vita non ha senso
  13. Self Control - Come posso averne di più
  14. Scopo della vita: sei pronto a smettere di buttare via la tua vita come finalmente scoprire il vostr…