Il viaggio di intimità in un matrimonio Retreat Nautica

Hanno chiamato dal loro remoto villaggio di pescatori in British Columbia. Erano stati sul precipizio di un divorzio, ma era indietreggiato inorridito dopo aver ottenuto uno sguardo più da vicino tutti i danni che avrebbe seguito. Erano disposti a provare l'alternativa radicale di un odissea vela di sette giorni privato con uno psicologo e la moglie a varie città lungo i fiumi ei suoni della Carolina del Nord. Avevano trovato il nostro sito e leggere alcuni del mio libro davanti a noi chiedendo aiuto.

Consulenza matrimoniale avviene raramente sul ponte di una barca a vela Nauticat 40 o seduti nella sabbia su una spiaggia altrimenti deserta. Ma non ci potrebbe essere un posto migliore per districare i grovigli di un rapporto travagliato. Helen e io abbiamo esplorato intricata rete di corsi d'acqua della Carolina del Nord, una volta un nascondiglio preferito per i pirati, per gli ultimi ventotto anni.

Noi eravamo su quella spiaggia appartata, su una piccola baia dietro Shackleford Banks e Beaufort Inlet, con il marito e la moglie che aveva attraversato un continente a fare una revisione sul loro matrimonio. I due si erano venuti a un punto cruciale sul penultimo giorno di crociera, e avevo letteralmente disegnato una linea nella sabbia tra loro, uno che non era quello di attraversare. Carol lemme lemme lungo la spiaggia; il suo incarico: a venire con un elenco completo dei suoi risentimenti di Jim

Helen, Jim e ho aspettato nelle nostre sedie a sdraio.. Abbiamo potuto vedere quando la memoria improvvisamente colpito Carol. Si fermò e si voltò con intensa emozione sul suo volto. Sapevamo già ha gestito queste assegnazioni bene, che è stato uno dei motivi per cui lei - e loro -. Avevano già fatto così tanti progressi in questa odissea

Carol corse verso la linea nella sabbia, appoggiandosi su di esso, ma attenzione non passo attraverso. "Quando mi ha messo davanti della vostra famiglia al club, mi è stato umiliato ... solo umiliato!" urlò a Jim, e si mise a piangere. Jim disse nulla e guardò intensamente. E 'stato anche seguendo le istruzioni. Assolutamente no confutazioni! Questa era la regola.

"Sono tua moglie! Dovresti sostenermi! Siamo una squadra!" Carol accesa in Jim su come tradita si era sentita. L'elenco dei risentimenti che teneva in mano sbatteva nelle prime brezza marina mattina.

Le cose stavano andando bene. Rimostranze di lunga data stavano venendo alla luce.

Il sole stava rompendo e ha dato un bagliore arancione delle nuvole fluttuanti cumuliformi all'orizzonte. Un cavallo selvaggio solitario, scese dai monti di esploratori spagnoli, pascolava nelle piane di marea di piante grasse-gonfie d'acqua. Una barca da pesca sportiva batteva la sua strada oltre la vecchia fortezza guerra civile in entrata verso l'area Big Rock in mare aperto dove sarebbe troll per un marlin blu pregiato. Ma Carol e Jim e Helen ed io eravamo dopo grande gioco. Abbiamo voluto salvare un rapporto e che stavamo facendo buoni progressi. In realtà, questo era solo l'ultimo pezzo di Jim e Carol-matrimonio risparmio venture. Avevano già compiuto la maggior parte della loro missione lungo il cammino.

Anche prima hanno volato in aeroporto a New Bern, avevamo tracciato molti dei loro problemi da vari questionari che avevamo inviato a loro. Sapevamo già alcuni dei loro punti ciechi per il momento abbiamo ospitato la cena del capitano la notte prima di salpare per Ocracoke Island. Questa celebrazione imbarco ha dato alle donne la possibilità di vestire e mi ha indossato bianchi del mio capitano completo con le spalline. Come abbiamo cenato al Neuse River Club a Oriental, siamo stati in grado di parlare con loro circa le dinamiche emotive che abbiamo già sospettato erano al lavoro nel matrimonio. Era un ambiente nautico ideale in cui discutere alcune dure verità.

Salt Therapy Acqua

L'itinerario è stato quello di partire per Ocracoke Island la mattina seguente a bordo del nostro 1987 Nauticat 40 ketch "Dragon Lady. " La barca è una robusta Sparkman & Stevens disegno con un pilothouse che è perfetto per le coppie di consulenza. Il ponte superiore consente spazio sufficiente per le sessioni di movimento, deboli rovesci di consulenza. Il pilothouse ci fa sentire in contatto con l'acqua, anche quando siamo dentro. Sulle partenze del mattino, Helen solito serve una ricca colazione sul tavolo pilothouse. Su incroci calma, possiamo impostare un grande bordo secco cancellare per aiutare le coppie a delineare loro dichiarazione visione comune per soddisfare le esigenze e gli obiettivi comuni. Il teak rivestito salone-cambusa inferiore offre una zona privata meno distrazione per le coppie di formazione come fare auto-ipnosi. Può sembrare strano immaginare l'ipnosi in una barca a vela da crociera con lo scopo di rafforzare i confini personali, ma funziona.

Il nome della barca "Dragon Lady" è uno scherzo privato. Quando Helen era il principale di un programma multi-portatori di handicap per i bambini ciechi e storpi, è stata soprannominata "The Dragon Lady" di legislatori statali perché lei avrebbe combattuto per ottenere finanziamenti per i suoi figli. Ero fiero di lei guadagnare quel nome. Carol, che tendeva a nascondere la rabbia, poi apprezzato questa storia quando l'ho affrontato su come avesse bisogno di usare la rabbia per riequilibrare la sua relazione. Aveva sofferto gravi danni emotivi nel corso degli anni, evitando tutto ciò che potrebbe portare ad un confronto.

Importanti modifiche erano in corso e, allo stesso tempo, Jim e Carol stavano avendo un buon tempo sul loro viaggio a Ocracoke . Ben presto adattati al programma avremmo impiegare il resto del viaggio: due ore di consulenza /formazione al mattino e due ore nel tardo pomeriggio. Avevano il resto del tempo libero per godere della pittoresca isola B & B di in cui sono spesi ogni notte. Potrebbero scoprire le numerose botteghe artigiane, spiagge, musei, ristoranti e luoghi di interesse storico, come il cimitero britannico su Ocracoke, dove sono state poste diversi marinai a riposare in terra "British", dopo aver perso una battaglia con un sottomarino tedesco.

novità è stata una parte importante della strategia. L'odissea di porto in porto è una potente metafora di cambiamento personale. L'impegno a dipendono l'uno dall'altro, mentre si avventura verso nuovi luoghi aiuta a liberare atteggiamento mentale di una coppia. Si tratta di una pausa dalle ruoli nei quali si trovano di solito diventano bloccato. Noi di solito navigare da orientale a Ocracoke Island e un soggiorno di due notti, poi torna a Oriental per un altro pernottamento. Da lì ci si dirige lungo il fiume Neuse di pernottare a New Bern, sede del palazzo di un governatore reale. Poi abbiamo vela ea motore fino al villaggio lungomare di Beaufort per altre due notti prima di tornare al porto. . Una gita a maestoso Cape Lookout e il suo faro è offerto anche con l'avvertenza che limita ora counseling quel giorno

Al di fuori del tempo con Helen e me, Carol e Jim dovevano esercizi per la pratica: un po 'di partecipazione e coinvolgimento toccando, altri che chiedono la scrittura a vicenda su questioni delicate. Li abbiamo visti a scrivere diligentemente le loro lettere accanto porto di Ocracoke Silver Lake dove eravamo ancorati. Entrambi amavano la zona di piattaforma marina di molti-a capanna storico bed-and-breakfast dove hanno soggiornato.

Elena e ho tenuto i nostri clienti in costante movimento. Un giorno li abbiamo traghettato a Springer punto sulla parte sana di Ocracoke. Questa spiaggia remota è stato detto di essere stato un luogo di festa preferito Barbanera e la sua squadra nel 1718 quando i pirati avrebbero ancorare la loro nave in Hole vicinanze di Teach. Avrebbero broda rum, maiali barbecue e far festa là sulla stessa spiaggia dove abbiamo picnicked. Un piccolo cimitero invaso è stato annidato diversi cento passi nella foresta di querce ispidi a ridosso della spiaggia. Tutti ci chiedevamo circa la storia non raccontata dietro una lapide cavallo statua su una delle tombe. Torna sulla spiaggia i quattro di noi ha parlato intimamente sorseggiando vino, formaggio e frutta sotto gli ombrelloni che avevamo portato con noi. Helen e ho condiviso alcune delle nostre lotte nel corso degli anni, perché abbiamo voluto i nostri clienti ad avere illusioni. Tutte le relazioni hanno lotte.

Jim e Carol fatto la maggior parte del viaggio in più di un modo. La loro esplorazione li portò alla coloniale Tryon Palace, sede del primo governatore coloniale del Carolinas. A New Bern hanno anche fermati per un assaggio di "Drink di Brad" nel negozio piccolo angolo dove il farmacista Caleb Bradham architettato il suo primo Pepsi più di cento anni fa. A Beaufort, sono stati fortunati a prendere il salone annuale in cui squadre di costruttori di barche a gara per costruire i loro piccoli skiff in meno di un giorno. Essi hanno il vecchio cimitero a Beaufort, dove furono scritte storie pre-rivoluzionari interessanti su alcune delle lapidi. Una lapide rivelato come uno dei defunti era stato riportato in porto in un barile salamoia. Nel Museo Marittimo del Nord Carolina, hanno scoperto manufatti dalla vendetta di nave di Barbanera Queen Ann. La nave era ancora in corso di scavo solo off-shore nei pressi di Beaufort Inlet. La sera, un gruppo di rock acustico intrattenuto una folla riunita sul lungomare di fronte al leggendario Beaufort Dock House.

La costruzione del Fuoco

Mentre Jim e Carol esplorato i luoghi, i suoni e sapori di ogni città, hanno continuato a fare il loro rapporto compiti. Un incarico chiamato "micro-correzioni" necessario che casualmente fingono qualche mancanza di rispetto verso l'altro in modo che entrambi possano praticare le buone tecniche di riparazione. Tutto il loro lavoro sembrava culminare naturalmente in una esperienza finale:. Il loro risentimento cerimonia di sepoltura all'alba, il loro momento con la linea tracciata nella sabbia

Sulla spiaggia, hanno finito l'ascolto ai rispettivi elenchi di risentimenti come Helen continuava a tempo, chiamando periodicamente i minuti rimanenti.

"Two", ha detto a bassa voce mentre lei alzava due dita.

Carol finito la sua ultima denuncia e tacque. Abbiamo aspettato con solo il suono delle onde che lambiscono la riva, ma con molti pensieri nella nostra testa. Questo era roba importante. Due persone sono state determinanti il ​​loro futuro. Helen ha segnalato che il tempo era finito e ho preso la cerimonia da lì.

Jim e Carol sono stati incaricati di accartocciare entrambi il loro risentimento elenca insieme e metterli in una profonda buca che avevamo precedentemente scavate nella sabbia. Questa sarebbe la tomba. Sembravano dilettarsi ad accendere il fuoco crematorio insieme. Ognuno rimase a guardare in silenzio reverente mentre il fuoco bruciava. Non ho potuto fare a meno di pensare agli anni di risentimento di essere consumato. Quando c'erano solo le ceneri a sinistra, la tomba è stata riempita e la sabbia lisciato. Poi ci siamo spostati verso il bordo dell'acqua per completare la cerimonia. Helen servito come testimone e ho affrontato Jim e Carol per leggere i voti preparato.

"Hai, Jim, impegnarsi per la responsabilità di seppellire i vostri vecchi risentimenti e proteggere il vostro rapporto con Carol, concentrandosi invece sul presente e futuro opportunità condivisa come migliori amici? "search

" sì ". Jim rispose.

«E si accetta la responsabilità di contribuire a riparare il vostro rapporto ogni volta che voi o Carol momentaneamente riesce a l'responsabilità per proteggerlo?" Search

"Lo voglio." Search

"E tu, Carol, impegnarsi per la responsabilità di seppellire i vostri vecchi risentimenti e proteggere il vostro rapporto con Jim concentrandosi invece sulle attuali e future opportunità condivise come migliori amici?" search

"Lo voglio", ha rispose.

«E si accetta la responsabilità di contribuire a riparare il vostro rapporto ogni volta che voi o Jim momentaneamente riesce a l'responsabilità per proteggerlo?" search

"Lo voglio." search

"Allora da parte dell'autorità conferitami come capitano della tua Odissea Amore, con la presente dichiaro questi vecchi rancori sepolti nel passato!" search

Jim e Carol abbracciò e si bacia per un tempo molto lungo, mentre Helen e io stappato lo champagne. Abbiamo brindato alto a Jim e Carol rapporto futuro, ma anche di vivere nel presente. La cerimonia era finita.

Spiaggia Fiori

Mentre Elena e ho messo in valigia la nostra marcia, Carol e Jim tenuto su l'un l'altro mentre passeggiavano lentamente lungo la spiaggia. Abbiamo notato che quando Jim separato per un momento e salì nelle dune. Poi è tornato con una manciata di alcuni dei gialli fiori selvatici. Erano piuttosto semplice, ma Carol sembrava riceverli come il più bello disposizione che avesse mai visto.

Mentre ci siamo imbarcati il ​​gommone sussurrai a Jim che potrebbe anche voler trovare un gingillo di gioielli a Beaufort come un ricordo per Carol. Seppi poi ha preso il mio suggerimento. Con il ronzio del motore fuoribordo nelle nostre orecchie, siamo motored verso Taylor Creek e Beaufort. Ho notato che Helen mi guardava con un'espressione insolita sul viso.

"Guardate quegli occhi Moony!" Ho preso in giro. "Mi stai dando quegli occhi moony non è vero?" Search

Helen non rispose. Ha appena messo il più grande sorriso sul suo viso e annuì con la testa da un lato all'altro, come a dire che le avevo sorpreso a fare qualcosa di malizioso. Ma sapevo esattamente cosa stava pensando. Le nostre menti sono davvero così collegato. Eravamo entrambi pensando che questo era l'essenza stessa di tutto il resto della nostra vita. Saremmo combinando la nostra passione per la vela e il nostro bisogno spirituale di contribuire alla vita oltre la nostra.

Epilogo

Jim e Carol è diventato un po 'compiacente con la loro migliore rapporto in seguito alla loro amore Odyssey . Avevano sentito così positivo alla fine. Ma quando hanno colpito alcuni problemi nel corso di una crisi che coinvolge i loro bambini, ci hanno chiamato per una sessione di Skype di follow-up. Abbiamo fatto qualche riconversione e instillato aspettative più realistiche. Dopo di che sono tornati a lavorare sul loro rapporto con la dovuta diligenza. Abbiamo avuto un'altra sessione di Skype dopo mentre erano in vacanza a Cozumel. Sia Carol e Jim hanno riferito di mantenere ferma e anche fiorente. L'anno successivo ci hanno mandato un salmone affumicato per Natale e ci ha detto quanto erano felici nella loro nuova relazione Hotel  .;

perdono

1. Fare con il tuo ex
  2. Suggerimenti per ottenere il vostro ex fidanzato indietro
  3. Do It Yourselfer o creativo Logo Design Company - da che parte andare?
  4. Caro Dott Romance: Dicono che sono un diamante come un uomo
  5. Cose da chiedere il vostro ex-Domande da porre il tuo ex dopo una rottura
  6. Caro Dott Romance: Ho bisogno di perdonare me stesso
  7. Come ottenere la mia ex mi perdoni e ottenere lui o la schiena
  8. E che il mio prendere ... (Moving On)
  9. Voglio solo il mio ex fidanzato indietro - Lui non vuole che -Voglio mio ex fidanzato indietro Ma ho…
  10. Devo Be The Good Wife?
  11. Tornare insieme con il tuo ex
  12. Vinci la tua ragazza Again - 3 capricciosi modi per farlo fare If've Conosci un Jerk