Come andare d'accordo con l'altro

Nel 1998, Richard ed io abbiamo avuto una meravigliosa opportunità per navigare intorno al mondo come gli insegnanti ballo su una nave da crociera. Molti dei posti che abbiamo visto allora, come l'Oman, Giordania, Turchia, Marocco, Indonesia e Israele è in fermento ora, e non come sicuro per i turisti. L'anno scorso, quando i soldati palestinesi si sono rifugiati nella Chiesa della Natività a Betlemme e sono stati sotto assedio, mi meravigliai che avevo rimasto dove si trovavano, e ho potuto immaginare il posto come le notizie venuto in. Anche quando ero lì, Israele e Palestina sono stati in difficoltà, come lo sono stati da quando Israele si è formata.

Quando abbiamo attraccato a Haifa, Israele, abbiamo avuto solo un giorno, così i miei amici ebrei, Murray e Silvia (che era stato lì prima) e ho assunto un tassista che ci ha guidato attraverso l'intera lunghezza di Israele, per vedere quanto abbiamo potuto in dodici ore. Arrivare a Betlemme è stata una lezione di pace nel mondo, e voglio condividerla con voi, dal mio appunti di viaggio:

Dopo il lungo viaggio di ritorno dal Mar Morto, raggiungiamo le antiche mura della Città Vecchia di Gerusalemme, e passare a destra attraverso la città vecchia per andare a Betlemme, solo a . sud Lungo la strada, ci sono prove dei confini in continua evoluzione. Un recinto di filo spinato e maglia segna il confine per molte miglia, e su entrambi i lati si può vedere edifici con segni ebraici sul versante palestinese, e caratteri arabi da parte israeliana, che indica che il paese ha cambiato di proprietà molte volte . Avanti e indietro, avanti e indietro, la recinzione si muove, come varie scaramucce cambiano i confini. Betlemme è ora sotto governo palestinese da quando l'accordo di pace di quattro anni fa, quindi il nostro autista si sente che non è sicuro per noi entrare in un israeliano-taxi ha telefonato attraverso il confine e organizzato con gli amici per una macchina palestinese e autista per portarci in.

Modifica taxi rende la tensione di questi luoghi palpabili. Il nostro autista si ferma al confine palestinese e ci insegna a camminare attraverso. Ci sentiamo come personaggi di un film di spionaggio mentre camminiamo tra le baracche di guardia del greggio sul lato-che israeliani sono presidiati da guardie che cullano automatico fucili a piedi attraverso il non-umano &'; s-terra di mezzo, e poi tra l'altrettanto greggio posti di guardia e l'altrettanto bene armati guardie palestinesi, e nessuno sembra prestare attenzione a noi, essi guardano a destra attraverso di noi. Il nostro autista palestinese accogliente, nel suo arabo-segnato in taxi, ci accoglie sul lato opposto.   ; Respiriamo nuovamente

Betlemme e la Chiesa della Natività sono solo tre miglia di distanza, in modo da &';. re lì in pochi minuti. Come le chiacchiere del driver a noi in abbastanza funzionale inglese, cominciamo a rilassarsi. La cordialità dei due piloti, i cittadini di nazioni in guerra, fa notare che anche quando situazioni politiche sono a disagio, la gente può trovare il modo di lavorare insieme. Questi driver non sono ostili verso l'altro, stanno aiutando l'un l'altro (e noi) fuori. In seguito, scopriamo che molti tassisti non avrebbero preso i loro passeggeri a Betlemme-solo nostro organizzato l'interruttore

La Chiesa della Natività risulta essere tre chiese in uno. : Una chiesa palestinese cristiano, un greco-ortodossa, e una chiesa cattolica-tutti e 3 gli edifici sono fianco a fianco, condividendo un cortile e alcune pareti, e noi a piedi attraverso ciascuno per arrivare al prossimo La chiesa più antica è! la Chiesa palestinese della Natività, costruito nel 400 dC. Abbiamo entrare attraverso una build porta volutamente basso, così si deve inchinarsi in relazione ad entrare. Il piano abbiamo stare su ora è stato costruito nel 600 dC, dopo la prima chiesa fu distrutta, ma ha una botola in esso, attraverso il quale possiamo guardare giù e vedere il pavimento a mosaico originale, di circa 3 piedi sotto. I sacerdoti hanno un orgoglio tranquillo, e la consapevolezza evidente della terra sacra camminano su e la cura per

La chiesa. è costruito a forma tradizionale croce, con un soffitto alto da cui lunghe catene pendono con lampade ad olio taglio ottone su ciascuno di essi. Forse ci sono 50 di queste lampade belle, tutte illuminate, e ognuna diversa. I disegni tagliato in metallo luce permettono di riflettere le forme delle aperture sulle pareti-diamanti, lune, stelle. Che un glorioso popolo di vista hanno riverente vissuto per 2500 anni ! Da un lato è una porta per un leader scala fino ad una stanza avvolta in seta. A sinistra come si entra è una nicchia che sembra essere un camino, ma si rivela essere il luogo dove è nato Gesù. Un ornato, stella 13 punte si trova in il pavimento sul posto molto, circondato da lampade ad olio. I 13 punti rappresentano le generazioni tra Davide e Gesù, il numero dei discepoli durante l'Ultima Cena, e le stazioni della Via Crucis.

il lato opposto della stanza è la mangiatoia di pietra dove il bambino fu posta dopo la nascita. Ad una estremità sono candele. Si tratta di un potente vista-tutti i secoli di venerazione hanno lasciato la loro energia in questa stanza. Mio padre era cattolico, e ho acceso le candele in sua memoria nelle chiese di tutto il mondo, ma accendere la candela presso il presepe era un momento speciale per me. Quando ho visto le candele votive in camera, ho chiesto dove avrei potuto comprare uno, e la nostra guida ha detto il sacerdote mi si   otterrebbe;. Il prete era antica quasi quanto la stanza, e con scricchiolio quasi udibile, lentamente mi ha portato una candela, che ho poi illuminato e messo con le altre candele alla fine della mangiatoia. Questo semplice rituale, seguita per secoli, mi commosso fino alle lacrime.

Quando abbiamo lasciato la scena della Natività, abbiamo camminato attraverso i greci ortodossi e cattolici Chiese, che sono entrambi belli,. e di nuovo nel cortile

Dopo aver preso un taxi per tornare al confine, abbiamo cambiato in nostro taxi israeliano di nuovo. Via noi sped a Gerusalemme. Il pomeriggio è stato rapidamente svanendo. Ci precipitammo a Gerusalemme Vecchia, e visitato il Cardo, un antico mercato romano, circondato da un più moderno centro commerciale.

Poi ci sono al Muro Occidentale (noto come il Muro del Pianto) -la unico resto un antico tempio, che gli ebrei venerano, e da dove vengono a pregare. La parete è divisa in due parti, una per gli uomini, una per le donne, in modo da Sylvia e sono andato a destra, e Murray è andato a sinistra. Era Murray &'; s compleanno e l'anniversario della sua madre &'; s la morte, e questa era la sua ragione principale per venire in Israele. Per pregare sulla parete. Ovunque lungo il muro erano uomini e donne davening
, o dondolandosi avanti e indietro mentre pregava. La maggior parte degli uomini sono stati vestiti con lunghi cappotti neri e cappelli neri degli ebrei ortodossi, e un sacco di donne erano anche in lunghi abiti neri. Si dice se si scrive una richiesta su un pezzo di carta, e Tuck in una crepa nel muro, che sarà concesso. Mentre ci avvicinavamo, abbiamo potuto sentire le donne mormorare, e uno è stato a piangere. Ancora una volta siamo rimasti colpiti dalla continuità dei secoli.

La storia di questi luoghi, i millenni dell'esistenza umana, le preghiere, il dolore, le paure, le speranze ei sogni di persone che stanno semplicemente cercando di sfamare le loro famiglie e vivere una vita tranquilla, sorge attorno a noi come una nebbia di forza umana e la sopravvivenza. I nostri tassisti, sia palestinesi che israeliane, sono padri di famiglia, come mistificata sul perché &'; re in guerra come siamo in America, siamo sul perché il mondo può &' t vivere in pace. Non hanno bisogno di lottare tra di loro per la terra o per i diritti di olio, o per la supremazia religiosa. Hanno bisogno di sfamare le proprie famiglie, di prendersi cura di loro mogli e figli, e per cercare di lasciare un'eredità per i loro discendenti. Così, nonostante quello che i loro paesi stanno facendo per l'un l'altro, nonostante i soldati, i partiti politici, i kamikaze, le pistole e le frontiere, lavorano insieme per guadagnare un giorno &'; s salario. Sono orgogliosi della loro parte di il mondo-musulmana, luoghi santi ebrei e cristiani, e lo vedono tutti come appartenenti a tutti loro soli i fanatici, religiosi e /o politica, vuole possederla. Questi uomini, come voi e me, vogliono . solo la loro piccola parte, abbastanza per essere confortevole, e per mantenere le loro famiglie sani Non vi è sufficiente per nutrire e vestire tutti in questo mondo

Il guerriero tardi pace Danaan Parry ha scritto:. “ L'energia che che usiamo per creare la guerra è l'energia abbiamo bisogno di fare una pace vera

“. Questa è l'atto di coraggio che il guerriero deve fare-per trovare il modo di relazionarsi con la persona dall'altra parte del tipo chiuso valvola di intercettazione, in modo che insieme possiamo torcere che la valvola da entrambi i lati e aprirlo su nuovamente

“. Il nuovo guerriero è in una posizione precaria, perché lui o lei dice: "Io sto per mostrarvi io e il resto della mia tribù che ... il buio esiste in ognuno di noi, e io pretendere che abbiamo il coraggio di vedere le cose ". Quindi, utilizzando la parola "guerriero" ha davvero un significato, perché i guerrieri devono avere il coraggio di mettere in su con alcuni piuttosto pesante critiche dal loro stesso popolo. Stiamo chiedendo la nostra gente a crescere e non di Project &";.

Su questo Memorial Day, io prego che tutti noi impariamo a vivere in pace, anche in mezzo alle guerre che don &'; t capire . Prego che noi don &'; t accettano l'idea che altri esseri umani sono i nostri nemici, in virtù della loro razza, nazione o credo.   prego; che impariamo a lavorare insieme, non importa quale insistono i nostri governi a dirci io prego per la pace, in noi stessi, nelle nostre famiglie, all'interno del mondo E come Tiny Tim, ti prego:.. “ Dio ci benedica , ognuno &";.

felicità

12. Godetevi il vostro personalizzate Canvas Prints
  13. Come le emozioni traumatiche del tuo passato può influenzare la salute
  14. Cose da tenere a mente mentre cerca di un medico Record Review Società
  15. C'è ancora tempo per creare una stagione stress-Less vacanze!
  16. Come Felicità migliora la qualità della vita
  17. Sei ben preparati per Celebrando Venendo Capodanno
  18. Meditazione da stile impressionista di arte Minh Long '
  19. Celebrità ossessionato con pulizia? Davvero?