Corporate Storytelling Strategia - colmare le lacune

Moby Dick

Quando ero al liceo, negli anni Sessanta, una società denominata Cliffs Notes (aka Cliff Notes) riassunti di libri pubblicati. (Ricordate i giallo e nero le coperture a strisce?) Questi piccoli libri che hanno permesso di leggere brani del libro in forma sintetica in modo da wouldn &'; t deve leggere tutto il libro. Li abbiamo usati come guide di studio per i libri come Moby Dick

Se &';. Ve mai letto un buon libro dall'inizio alla fine, assaporando ogni delizioso capitolo e colpo di scena, si wouldn &'; t essere affatto soddisfatto della Cliffs Notes versione. La versione Cliffs Notes solo doesn &'; t tagliarlo. Per prima cosa, il riepilogo modifica i dettagli importanti. Essa mette a nudo la storia verso il basso per le basi e, così facendo, elimina tutto della trama, sfumatura, sviluppo dei personaggi e le emozioni.

nobili intenzioni

Mentre la sintesi ha uno scopo strategico, troppe narratori striscia la loro storia fino alle basi con nobili intenzioni. Pensano che mettendo a nudo il basso e arrivare al punto più veloce, che stanno facendo il loro pubblico un favore. La storia è più breve e quindi non c'è più tempo per la fornitura di contenuti.

A mio parere, c'è un difetto in questo ragionamento. Mentre alcune persone che ascoltano la tua storia sono impazienti e vogliono solo di arrivare al punto, la stragrande maggioranza Attendiamo con ansia il viaggio visivo ed emotivo di una buona storia. E ancora più importante, quando le storie sono adeguatamente sviluppate per includere elementi di contenuto, si accontentano

Considerate questo:. I &'; ve detto a mia Aeroporto Story oltre 200 volte. Perché io lo uso come un tutorial, i miei membri del pubblico mi dicono dove sono più impegnati. Tutti questi momenti sarebbe perduto se ho semplicemente consegnato la versione breve riassunto della storia

Le Cliffs Notes versione:.

Molti anni fa, sono stato assunto per fare un discorso dopo cena programmatico , dal titolo: Il potere positivo del cambiamento. Stava per essere al di fuori di Kansas City. Il meeting planner mi ha detto che mi avrebbe prendere alle 5:30 pm e la mia parte della riunione dovrebbe iniziare alle 8 di sera.

Anche se di solito non volare nel giorno di una prenotazione, questa volta ho chiesto al mio agente di viaggio per prenotare me su un volo, quel giorno. Il percorso era attraverso Chicago O &'; Hare Airport, e I &'; d arrivare a Kansas City alle 2:30 pm

Quando sono arrivato a Chicago, ho guardato la scheda di partenza e ho visto la parola “. Ritardato. &"; La prossima tappa di Kansas City era in ritardo di un'ora. Invece di arrivare a K.C. alle 2:30, I &'; D ci arrivo alle 3.30, che ancora mi ha lasciato con due ore di anticipo.

Ho deciso di andare al Red Carpet Club e rilassarsi. La prossima volta che ho controllato il mio consiglio partenza volo era in ritardo di nuovo. Per il momento il mio volo da Chicago a Kansas City stava tirando fino al cancello era 04:45. Mi era stato detto che di solito ci weren &'; la t nessun taxi in aeroporto, e dovrei prendere l'autobus blu Super Shuttle, che si è svolta ogni 30 minuti

Sono stato in ultima fila del velivolo, con 15. minuti per raggiungere il mio bagaglio e prendere l'ultimo bus navetta che mi avrebbe raggiungere l'hotel in tempo. Ero frenetico con ansia mentre aspettavo il mio bagaglio e osservai per il bus navetta. Con un minuto da perdere ho afferrato il mio bagaglio e affrettai fuori al marciapiede, proprio come l'autobus blu Super Shuttle ha spinto proprio davanti a me senza fermarsi. Ho perso il mio giro.

si guardò intorno per una soluzione alternativa e seduto proprio in da me era una limousine. Per disperazione ho chiesto al conducente di limousine se poteva darmi un passaggio. Mi ha detto che il suo cliente &'; s volo è stato cancellato e mi ha dato un passaggio

Con un minuto di ricambio, sono arrivato in hotel e incontrato il meeting planner.. La mia potenza positiva del cambiamento keynote aveva un significato speciale per me quella sera perché avevo davvero trovato la forza positiva del cambiamento.

(fine riassunto)

Due Minuti

La versione abbreviata del mio Aeroporto Story richiede circa due minuti da raccontare. Nelle interviste e coaching chiamate con molti dei miei studenti Story Theater, che &'; s la lunghezza tipica delle loro storie. Oltre la metà dei miei studenti non hanno mai raccontato una storia più di due o tre minuti, prima di lavorare con me.

senza aver nulla da confrontare, si potrebbe pensare che la versione va bene. Ma multa non è abbastanza per me, o miei studenti. Noi &'; re di raggiungere per “ stupefacente &" ;. Vogliamo coinvolgere il nostro pubblico e ispirare loro di cambiare la loro vita! Semplicemente dicendo la versione Cliffs Notes di quanto accaduto won &';. T fa che

spaghetti senza la salsa

Quando eliminiamo una storia fino ai suoi elementi di base, lasciamo fuori proprio le cose che amiamo di andare al cinema: le immagini, emozione e di contesto che danno senso alla storia. Nella versione sintetica di cui sopra, si dispone di informazioni sufficienti per sapere cosa è successo, ma doesn &'; la t si disegna in Movies si disegna in Ti fanno dimenticare se stessi per un po 'e che condurremo qualche altra parte &ndash.; un luogo dove si arriva a ridere e piangere e sentire

Una versione sintetica di una storia può far pensare, ma don &';. t realmente partecipano; don &'; t ottenere disegnato in Te riferiscono alla storia a livello intellettuale, ma don &';.. t sento come se fossi lì

Il Ten-Minute Versione

Quando si esegue il Aeroporto Story, ci vogliono circa dieci minuti. Agisco i momenti svolta critica e reagire in tempo reale davanti al mio pubblico, proprio come ho fatto quando è successo davvero. Il mio pubblico don &'; t solo guardare e ascoltare, si sentono e partecipare. Perché aggiungo i dettagli e le sfumature della storia, i miei membri del pubblico mi dicono che erano lì nella storia: alla scheda di partenza a Chicago, nella parte posteriore dell'aereo, al carosello bagagli. Vedono e si sentono dentro il racconto come ho &'; m dicendogli

In altre parole, essi sono disegnati in Dimenticano sul loro stato attuale delle cose e andare con me nel mio racconto
<... p> Create Significato

io chiamo tale impegno. Chiedo che Story Theater. E quello che ho &'; ho imparato nel corso degli anni, l'esecuzione di storie usando questo metodo, è che se effettuo la mia storia brillantemente, i miei spettatori sperimentano la loro storia allo stesso tempo. E 'la loro storia che è importante. Quando la mia storia si attiva la loro storia, essi sperimentano un livello di apprendimento più profondo che trascende l'intellettuale. Piuttosto che limitarsi a ottenere il punto, capiscono il significato in modo personale. Quando ho iniziato a insegnare Storia del teatro, nel 1996, io didn &'; t capire questo completamente, ma sapevo che la storia del teatro ha fatto storie lavorano a un livello più profondo

Credo che sia nostro compito in qualità di relatori, formatori, dirigenti e. motivatori per creare significato. Indossiamo &'; t parlano solo per fare un punto; parliamo di influenzare le persone e' s vita per il meglio. La creazione di significato non è facile, soprattutto quando le persone sono distratti con il “ sopraffare &"; nella loro vita. Hanno i messaggi di testo, e-mail e le imprese a partecipare a. Hanno problemi personali a cui pensare. I loro cervelli sono piene di attività. Come si fa a catturare la loro attenzione e allontanarli dalle loro distrazioni e in uno spazio dove possiamo creare significato?

Fai Movimento Foto di

​​Perché non usare il mezzo che si sceglie di utilizzare per la loro proprio piacere e sollievo? Film! Quando ho &'; m esausto, alla fine della giornata e voglio solo per rilassarsi, mi piace guardare un film. Non importa quanto sono stanco, posso guardare e godere di un film. Come su di te?

Che cosa è mancato?

Un po 'di emozioni, immagini, consistenza e il contesto che crea l'esperienza Storia Teatro della mia Aeroporto Story:

• Dopo aver spiegato che il mio incontro planner stava andando a prendermi alle 5:30 pm, vado a spiegare che “ i membri del pubblico sarebbero arrivati ​​intorno alle 6:15 per un ricevimento open bar, seguito da una cena di pasta dalle 6:30 a 7:30. A quel punto ci sarebbe stato un banchetto di premiazione e alle 8 di sera vorrei andare avanti &"; Congelare. Ho semplicemente congelare sul posto con uno sguardo sulla mia faccia che dice: “ You &'; ve avuto modo di essere scherzando. I &'; m dovuto a motivare un pubblico che &'; s stato mangiare, bere e festeggiare per due ore? Alle 8 di sera &"; Io don &'; t parlano; Io reagisco. E perché don &'; t parlano, tutti nella stanza viene ad avere la stessa reazione che ho avuto. Esperienza 1 #

• Eseguo tutta la telefonata con il mio agente di viaggio. La tecnica che uso è quello di parlare solo le mie parole, il mio lato della conversazione, e di ascoltare le sue risposte e reagire. Dopo che lei mi dice che posso arrivare alle 2:30 pm con un backup, se necessario, le chiedo, “ e quello che &'; s l'instradamento &" ;, e dopo averle dato un attimo a “ parlare &" ;, dico “ attraverso Chicago O &'; &" Hare; Il pubblico geme perché Chicago è famoso per i ritardi. Perché so che sarei prendendo un rischio volando nella stessa giornata, chiedo Carole di tenere su un minuto, mentre io decido cosa fare. Mi giro un po 'a sinistra, tenere il telefono al mio petto in modo che can &'; t sentire parlare di me a me stesso, e dico, “ Don &'; t fare questo Douglas, don &'; t fare questo &"; (Il pubblico è tesa.) Poi, con un impeto di entusiasmo positivo mi rivolgo a destra, alzare il telefono per mia bocca e dire, “ Ok, &'; s fare questo &"; Il pubblico ride perché &'; ve stato lì e fatto. Esperienza 2 #

• Un momento semplice ma importante si verifica quando arrivo a Chicago e camminare fuori dall'aereo in Concourse B. mi comporto fuori il controllo della scheda di partenza per il mio volo di collegamento. “ Des Moines, Jacksonville, Kansas City … ritardato !!! &"; Io reagisco in frustrazione proprio come ho fatto in questo momento si è verificato. I don &'; t raccontano al pubblico. Mi esibisco come un momento IN. I membri del pubblico si sperimentano a O &'; Hare alla scheda di partenza. Experience 3 #

• La scena successiva che ho scelto per eseguire è nella Red Carpet Club. Agisco fuori di andare al bancone dove hanno messo fuori verdure e cracker e biscotti. Ho quindi controllare la scheda di partenza nella Red Carpet Club e vedo che il volo è in ritardo per la seconda volta. Io reagisco in frustrazione di nuovo. E 'ormai diventando evidente che la decisione di volare nello stesso giorno è stata una scelta stupida. Questo non si parla; è vissuto in modo subliminale. Tutti sanno che cosa si sente come. Experience 4 #

• La narrazione porta avanti la storia fino al punto in cui mi sono seduto in aereo, che ora ha atterrato sulla terra a Kansas City. L'aereo sta tirando fino al cancello. Mi comporto fuori guardando l'orologio e di reagire in stato di shock al tempo, 04:45. In “ self-talk &"; Io dico, e" Che cosa mi ha detto di fare quando arrivo? Se non ci sono più e' t qualsiasi taxi, prendere l'autobus blu Super Shuttle. Essi partono ogni mezz'ora allo scoccare dell'ora. E &'; s 04:45. She &'; s mi è venuto a prendere 5: 30. &"; Guardo fuori presso il pubblico con sarcasmo nella mia voce e dire, “ Fate i conti. Sono seduta sul sedile … &"; Allora procedo in silenzio per avviare il backup lungo la navata verso la parte posteriore del piano, mantenendo gli occhi sul pubblico. Quando raggiungo il retro dell'aereo faccio due passi di lato a lato come se scorrere sul sedile della finestra. Solo dopo mi trovo nella posizione del sedile della finestra fare lo dico con estrema incredulità, e". Window Seat &"; Il pubblico sa della mia pantomima che sono nel posto vicino al finestrino e dice spesso, “ Window Seat &"; ad alta voce con me. Experience 5 #

• Vado avanti per agire fuori aspettando con impazienza nella parte posteriore del piano per il corridoio per cancellare in modo da poter scendere dall'aereo. Può riguardare? Esperienza # 6.

• Ho poi agisco il mio panico al ritiro bagagli come alterno tra controllando il mio orologio, guardando per il mio bagaglio a comparire, e guardando fuori dalla finestra per taxi o la navetta. Può riguardare? Esperienza 7 #

• E, infine, ho esaurito al marciapiede solo per guardare il bus navetta passi da me (e non ci sono cabine di taxi in vista). Io reagisco in frustrazione e poi sposto dalla frustrazione, alla rassegnazione, alla ricerca di una soluzione. Agisco la conversazione con l'autista della limousine. Experience 8 #.

Agendo così tanti momenti critici nella storia, diventa un film e io diventare un attore in quel film. Che &'; s davvero affascinante è come i miei membri del pubblico sembrano essere disegnato nel mio film allo stesso modo in cui sono coinvolti in un grande film di bilancio nel teatro. I loro cervelli don &'; t fare una differenziazione perché una volta la loro immaginazione è attivato, si &'; re in

&';. S Tutto sul
Experience

Nella versione sintetica di una storia, molti dei momenti umani vengono rimossi. Ciò che resta è la sequenza ei fatti cruciali. C'è solo abbastanza lì per fare il punto. E a un certo punto potrebbe funzionare in questo modo. La questione non è se funziona nel momento però, la domanda è, quanto tempo dura l'apprendimento?

Tutti impariamo meglio per esperienza personale. Quando abbiamo una esperienza, ogni momento, ogni dettaglio, ogni decisione o indecisione è importante. Se ci spogliamo qualcosa fuori, non è così potente. Ogni scelta, reazione, di espressione e sfumatura è essenziale per comprendere il significato dell'esperienza. Quando si presenta un racconto realizzato e consegnato con la Storia metodo Theater, si sta creando un esperienza per i vostri ascoltatori.

colmare le lacune

La prossima volta che raccontare la tua storia, considerare la possibilità di un profondo cambiamento nel modo in cui ci si avvicina a ciò che entra e ciò che si taglia fuori. Invece di lavorazione tua storia in base a quello che volete che il vostro ascoltatore di conoscere, considerare lavorazione che in base a ciò che si vuole loro di sentirsi.

Quando si riempie i vuoti tra ciò che si vuole loro di sapere con come si desidera loro di sentirsi, si creerà una esperienza piena di senso che durerà tutta la vita Hotel  .;

competenze e la formazione di comunicazione